L'ultima foto di Charlie Noonan - La storia di una foto

Molte sono le foto famose, ma pochi conoscono la storia racchiusa in esse.

L'ultima foto di Charlie Noonan

L'ultima foto di Charlie Noonan

Share This






Siamo in america, anni '40. Charlie Noonan, giovane giornalista appassionato di racconti soprannaturali e inspiegabili decide di iniziare un viaggio per raccogliere le storie più interessanti riguardanti le sperdute cittadine americane.



Durante i suoi viaggi fu incuriosito dalla storia di un contadino dell'Oklahoma. Questo contadino raccontò a Noonan di una vecchia donna che abitava li vicino e che secondo lui aveva qualcosa di non umano.  La donna portava sempre la testa coperta da un velo bianco che non ne lasciava intravvedere il volto, si accompagnava ad un grosso e feroce cane  ma la cosa che più lo aveva colpito era la sensazione che c'era qualcosa di sbagliato che si avvertiva ogni volta che la si vedeva.

Come se fosse una creatura nel posto sbagliano, come se invece di camminare strisciasse sulla terra.

Il giovane Noonan molto colpito da questo racconto decise di controllare lui stesso se quello che diceva il contadino fosse vero, come raccontò alla moglie Ellie telefonicamente.
Purtroppo non fu mai più rivisto.

Mesi dopo, quasi per caso , un venditore di oggetti usati in Tulsa, Oklahoma, leggendo il nome di Charlie Noonan sul giornale, si ricordo di avere una macchina fotografica che infatti presentava proprio il suo nome inciso e  che aveva ricevuto insieme ad una serie di ferraglie trovate nelle fattorie disabitate dei dintorni.  Il rigattiere controllò la fotocamera e ci trovò un rullino che decise di sviluppare e l'unica foto presente era proprio questa, che da allora iniziò ad essere chiamata 'The Last Photo of Charlie Noonan' : L'ultima foto di Charlie Noonan.


Questa è la storia che troverete ovunque, ma noi ne sappiamo di più!

La foto in realtà non è stata scattata in Oklahoma ma in New Texas e rappresenta veramente un anziana contadina, Virginia Romero, che trasporta due secchi e non una donna dagli occhi fiammeggianti con un cane al guinzaglio.

La foto già molto particolare di suo probabilmente ha solleticato la fantasia di qualcuno che ha deciso di modificarla e renderla molto più oscura di quello che è.

Pages