Face of a Nation: la vera faccia dell'Italia - La storia di una foto

Molte sono le foto famose, ma pochi conoscono la storia racchiusa in esse.

 Face of a Nation: la vera faccia dell'Italia

Face of a Nation: la vera faccia dell'Italia

Share This





Il progetto 'Face of a Nation' è nato con l'obiettivo di creare i 'ritratti' di diverse Nazioni sulla base di chi le ha governate negli ultimi 50 anni, permettendo di avere una serie di "indizi visivi per sollevare alcune domande interessanti" sulla politica internazionale.
"Che ci piaccia o no - sottolinea Guney Soykan - un leader politico rappresenta come il mondo percepisce il Paese che governa. Ma - si chiede - un politico è il riflesso della popolazione di uno Stato? Anche se ci sono cambiamenti nel potere e cambiano i leader, ognuno di loro lascia il segno su una Nazione, nel bene e nel male, alterando la storia di quel Paese e il suo legame con il resto del mondo".

Rispetto agli altri Paesi (tra cui Usa, Gran Bretagna, Francia, Germania, Russia, Cuba e Nordcorea) dei quali Soykan ha realizzato un'immagine attraverso i volti di chi li ha governati, "l'Italia è il Paese con il maggior numero di leader e di cambiamenti nel potere tra tutti. E dalla foto è possibile osservare l'instabilità politica".


Osserviamo invece una più omogenea rappresentazione degli altri paesi.
CUBA
RUSSIA
KOREA

GERMANIA
FRANCIA

USA










Pages